Corso Implementing ISO 31000:2018

Tutte le organizzazioni incontrano qualche difficoltà nel raggiungere i propri obiettivi. Ma con un buon processo decisionale, puoi aggiungere valore e proteggere la tua organizzazione. È qui che ISO 31000, le migliori linee guida per la gestione dei rischi, può essere d'aiuto.

Come metodologia comprovata, la gestione dei rischi fornisce un quadro e un processo sistematico per massimizzare le aree in cui i risultati possono essere controllati, riducendo al minimo l'impatto quando non è possibile prevederne i risultati. 

Acquisisci le competenze necessarie per condurre un verifica della posizione corrente della tua organizzazione e attuare i principi chiave della norma ISO 31000:2018. Utilizzando un approccio graduale, imparerai come sviluppare un piano di implementazione, creare la documentazione necessaria, sviluppare il processo di gestione dei rischi e ottenere un miglioramento continuo.

Benefici del corso

Questo corso ti aiuterà a:

  • Comprendere i principi, la struttura, il processo e i rapporti descritti in ISO 31000:2018
  • Assistere le Organizzazioni nell'implementazione di un framework di Gestione del Rischio, basato sulle linee guida di questo Standard
  • Comprendere i ruoli di Governance e Leadership nella Gestione del Rischio a tutti i livelli
  • Fornire tutti gli strumenti per effettuare con consapevolezza una revisione di base, identificando tutte le lacune e preparando un corretto diagramma di Gantt per aiutare la propria Organizzazione ad allinearsi alle linee guida di ISO 31000:2018