Inspiring trust for a more resilient world.


Rafforza la fiducia nelle tue dichiarazioni di carbon neutrality con la ISO 14068-1:2023  

Dimostra pubblicamente il tuo impegno per la neutralità carbonica e legittima le tue dichiarazioni di sostenibilità agli occhi di clienti e stakeholder. La fiducia dipende da quanto le affermazioni sono credibili!

 

Lo standard internazionale sulla neutralità carbonica ISO 14068-1 è stato introdotto per la prima volta nel 2023 in occasione di COP28, per aiutare le organizzazioni a implementare un processo rigoroso di riduzione delle emissioni di carbonio. Il framework definito nella ISO 14068-1 si basa sui principi della PAS 2060* e consente di fare affermazioni verificabili sulla neutralità carbonica o climatica attraverso un approccio gerarchico.  

*PAS 2060, Specification for the demonstration of carbon neutrality, originariamente pubblicata da BSI nel 2009 e aggiornata nel 2014, sarà ritirata nel 2025.  

 

Questo standard aiuta le organizzazioni a quantificare tutte le emissioni di gas serra nell'intero ciclo di vita. Inoltre specifica i principi, i requisiti e le indicazioni su come identificare e acquistare crediti di carbonio di alta qualità.  

Seguire le linee guida stabilite da ISO 14068-1, insieme a una verifica indipendente, rende credibili le tue dichiarazioni di riduzione delle emissioni agli occhi di clienti, stakeholder e autorità di regolamentazione, e crea fiducia.   

Eliminando il rischio di greenwashing, puoi fare la differenza, distinguerti sul mercato e accelerare il progresso verso un mondo sostenibile.  

 

La verifica indipendente della carbon neutrality contribuisce a: 

 

Per saperne di più su come puoi rafforzare la fiducia nelle tue dichiarazioni di carbon neutrality, esplora la nostra gamma di risorse: abbiamo condiviso informazioni utili ad accelerare il tuo percorso verso il net zero con la verifica ISO 14068-1. 

 

Carbon Neutrality Report ISO 14068 Brochure Executive Briefing (english)