...making excellence a habit.

Il nuovo rapporto di BSI rileva che la protesta sociale e il cambiamento climatico sono fra i fattori chiave alla base dei disagi nella filiera globale

Questo nuovo rapporto evidenzia le tendenze e le prassi migliori per garantire la sicurezza della filiera produttiva e la continuità d’impresa nel 2020.

Oggi BSI, che si occupa di miglioramento d’impresa, svela il suo rapporto Supply Chain Risk Insights 2020, dove sono stati individuati le tendenze e i rischi associati che impatteranno le filiere produttive globali nell’anno a venire. Il rapporto è supportato dal Supply Chain Risk Exposure Evaluation Network (SCREEN) di BSI, un sistema web globale di informazioni sulla filiera produttiva globale. Grazie all’intelligenza SCREEN, BSI ha previsto le seguenti tendenze che domineranno le filiere di tutto il mondo durante l’anno futuro:

  • La lotta contro la pandemia da Coronavirus
  • Inversione di tendenza per le forniture dall’Asia
  • La tratta degli esseri umani e lo sfruttamento dei migranti
  • Le proteste politiche e il cambiamento globale delle ideologie
  • L’impatto del cambiamento climatico sulla continuità d’impresa
  • Il rischio globale di terrorismo e tensioni nel Medioriente

Il rapporto Supply Chain Risk Insights 2020 punta un faro su queste nuove minacce e sul progresso svolto nell’affrontare le sfide in corso, offrendo le prassi migliori per contrastare e gestire il rischio.

Dato il carattere universale delle proteste politiche, delle calamità naturali e deli atti di terrorismo, le aziende devono preparare le loro filiere a queste eventualità, per garantire stabilità in caso di incertezza”, ha affermato Jim Yarbrough, Program Manager di Global Intelligence in BSI. “Le tendenze e gli avvenimenti del 2019 hanno gettato le basi per sfide nuove e più dure nel 2020 e oltre, costringendo lo scenario economico globale a rivedere le sue strategie per garantire stabilità e continuità.

Compila il form di seguito per scaricare gratuitamente il BSI Supply Chain Risk Insight 2020

Consulta l’Informativa sulla privacy di BSI per ulteriori informazioni sui tuoi diritti.

Ho letto l’Informativa sulla privacy di BSI e acconsento al trattamento dei miei dati personali